Discografia (clicca per ascoltare)
Rocin'1000 That's Live -
Sony Music - RCA 2017
Soundido - Viva
Hale Bopp 2017
Sonny Yea - Gianni a Pezzi
Sonny Yea 2019
Corky Marinaio -
Corky 2012
Daunbailò Daunbailò
Daunbailò Daunbailò
Storie di Note - 2003
Coy Connins The beast of
Full Power Record 2013
Sur Sur -
Musicomio - Ethnoworld 2006
Jang Senato Lui ama me, lei ama te
Pippola Music - 2011
Daunbailò Non arrossire
Mucchio Selvaggio
Daunbailò Non arrossire -2004
Daunbailò
Io Vorrei Non vorrei ma se vuoi 2004
Rockin' 1000 Thats Live Stadio di Cesena 24.07.2016
Rockin' 1000 Thats Live Stadio di Cesena 24.07.2016
Marcello Veggiani, classe 1980, nasce come musicista, autore e produttore fine anni ’90 collaborando con diverse realtà nazionali tra le quali:
Progetto Daunbailò con Mirco Mariani (Extraliscio e batterista di Vinicio Capossela - Enrico Rava) e Valerio Corzani (Bassista Mao Mao) dal 2003 al 2007, registrando, in qualità di bassista, il disco “Daunbailò” (edito Storie di Note) e per il Mucchio EXTRA il tributo a G. Gaber e a L. Battisti. Con questo disco ha solcato i palcoscenici della scena indipendente più importanti d’Italia.
Segue la collaborazione con Eloisa Atti e Francesco Giampaoli al disco “Sur” (edito Musicomio 2006).
Sempre nell’anno 2006 collabora alla produzione Live NEGRAMARO dell’album “Mentre tutto scorre” e collabora con la manager Teresa Mariano agenzia Komart (Caparezza, Roy Paci, Negramaro ecc)
Dal 2008 al 2011 ha partecipato alla produzione del progetto Jang Senato collaborando artisticamente alla registrazione e all’uscita del disco “Lui ama me, lei ama te” (edito Pippola Music 2011). Gli Jang Senato esordiscono nel 2007 vincendo il “Premio Fabrizio De André” come “miglior band emergente” e con la “miglior canzone d’autore”, oltre al premio speciale “Rockol”. Inoltre: “Miglior Band” al Premio Lucio Battisti “Poggio Bustone” e vincitori del concorso “Il Rock è Tratto” (78 band italiane). Sono stati selezionati da Piero Pelù come una delle migliori 9 band emergenti d’Italia per il “Fi.Esta Rock 2007”. Nello stesso anno vincono il concorso SANREMO ROCK. Nella primavera del 2008 si esibiscono in piazza San Giovanni in Laterano per il concerto del PRIMO MAGGIO. Vincono nel frattempo il “Rock targato Italia”. A giugno 2008, con il brano Lamericano, sono tra i 4 vincitori a MUSICULTURA, dove si aggiudicano la targa S.I.A.E. per la Miglior Musica. Nel novembre 2008 si esibiscono come ospiti del PREMIO TENCO al teatro Ariston di San Remo. A marzo 2009 si esibiscono al “Tributo Fabrizio De André”, organizzato da RADIO 1 MUSICA, con la cover di Hotel Supramonte che, inserita su I-tunes da RAITRADE, diventa in poco tempo la più scaricata della compilation.
Dopo un decennio intenso sulla scena italiana, crea il progetto Coy Connins, assieme a Emanuele Benedetti e Fabio Tozzi, trio strumentale che approcia il suo sound power rock alla XXª edizione del festival nazionale Trasimeno Blues 2015 con un disco all’attivo “The beast of” (Digital Store 2014).
Negli stessi anni esce L’album solista d’esordio di CORKY “Marinaio”, album che lo vede per la prima volta cantare e suonare i propri brani. E’ un album sanguigno e suonato: le batterie sono di Fabio Mocambo Tozzi, le chitarre di Massi Amadori e la creatività di Davide Gulmanelli, cantante Jang Senato. Hanno inoltre collaborato: Frei Rossi, Emanuele Lazzaro Benedetti. Per il singolo “Marinaio” è stato creato un video clip con la partecipazione del pluri campione italiano rally Paolo Andreucci con Peugeot 207 e l’attrice di fama nazionale Marta Zoffoli.
L’album a disposizione su (iTunes, Spotify, Deezer, ecc.).
Prosegue così la sua esperienza musicale con la partecipazione all'evento dell'anno 2016 "That's Live" Rocin'1000 all'Orogel Stadium di Cesena entrando a far parte della più grande rock band al mondo, registrando il disco omonimo "Thast's Live pubblicato da Sony Music RCA.
Le collaborazioni artistiche continuano nel 2017 con la registrazione del Disco “VIVA” Soundido - edito per Hale Bopp 2017 ed alla nascita della nuova band "Sonny Yea" (gangster house band) con Frei Rossi e Fabio Mocambo Tozzi e la Partecipazione al terzo evento targato Rockin'1000 "Summer Camp" Courmayeur Val Veny Mont Blanc e Thats live Stadio Artemio Franchi di Firenze estate 2018.
Escono tra marzo e dicembre 2019 i primi singolo video dei Sonny Yea con la produzione artistica di Manuele Fusaroli (Già produttore di Luca Carboni, tre Allegri ragazzi Morti, Marina rei , The Zen Circus, Bugo, Nada, Nobraino), che totalizzano oltre 300.000 visualizzazioni sul canale YouTube Sonny Yea (Produzione Video Marcello Veggiani).